• Un Mondo di possibilità

Anna: da Udine all’Alabama per l’università

Anna Celotti, partita a gennaio di quest’anno per il programma Campus USA di Mondo Insieme, ci scrive dalla Troy University, in Alabama, e ci racconta come procede la sua esperienza:

“Al mio arrivo negli Stati Uniti mi ritrovo davanti uno stadio di football spettacolare, un campo da baseball di quelli che ti fanno subito pensare ai film americani, dipartimenti ben organizzati e aule a due passi dai dormitori: ecco il mio bel campus universitario!

Seguire le lezioni in inglese all’inizio è impegnativo, ma in un mesetto diventa tutto spontaneo e quasi ci si dimentica di parlare e studiare in un’altra lingua! Di questa esperienza, oltre alla soddisfazione per gli studi (ho gia’ una media del 3,75/4), amo la possibilità di comunicare con persone di altre culture, mi sento proprio una cittadina del Mondo!

Tra l’altro, l’ultima cosa che avrei pensato di fare negli USA è di praticare uno sport, e invece ormai gioco a pallacanestro e mi alleno assiduamente sia con professionisti che nel centro ricreativo della città!

Ringrazio Mondo Insieme per avermi dato la possibilità di arrivare fin qui, raggiungere i miei obiettivi e scoprire nuove passioni!”

Gallery

Anna: da Udine all’Alabama per l’università
 
Anna: da Udine all’Alabama per l’università
 

Ricerca