• Un Mondo di possibilità

Lucrezia: il mio primo mese in un’università californiana

Lucrezia Povero è partita con il nostro programma Campus USA all’inizio di Gennaio e ci racconta le prime impressioni sulla sua nuova vita da studentessa americana presso il Menlo College (Atherton, California):

“Mi trovo molto bene, mi sono ambientata prima di quanto pensassi. Le lezioni sono molto interessanti: ora faccio inglese, matematica, Business Management Practice, psicologia, Personal Finance, Computer e Transition Students (un corso per gli studenti appena trasferiti), ma ce ne sono tantissime altre che non vedo l’ ora di seguire. In classe ci sono poche persone e i professori sono molto disponibili e simpatici. Ho conosciuto già molta gente, sono stati tutti amichevoli fin da subito e fanno di tutto per farmi sentire a mio agio. Il campus è molto verde, con tanti alberi, aiuole e scoiattoli. Ci sono un sacco di possibilità: sono entrata nella squadra di atletica, mi sono iscritta a diversi club e penso di partecipare alle gite che organizzano. La zona è stupenda, sia per il clima che per lo stile di vita. Un caro saluto dalla California!”

Nelle foto vediamo Lucrezia in compagnia di due compagni di università, insieme a Manasi (Director of Enrollment Management del Menlo College) e a Fran (Direttore del programma Go Campus USA)

Gallery

Lucrezia: il mio primo mese in un’università californiana
 

Ricerca