• Un Mondo di possibilità

Denis Monister: from Mantova to Georgia to study cinema!

Denis è partito per gli Stati Uniti lo scorso Agosto e ci ha chiesto di condividere la sua esperienza ad oggi: “Ho appena iniziato il mio secondo semestre qui alla University of North Georgia e vi volevo aggiornare sui miei progressi. Il primo semestre di ESL (English as a Second Language) è stato molto utile, ho imparato tantissimo.

Prima di partire avevo una conoscenza scolastica della lingua, parlavo inglese durante qualche vacanza all’estero ma niente di più. I professori sono molto disponibili e coinvolgono la classe in gite organizzate. Per esempio abbiamo visitato tutti insieme la città di Atlanta.

Nei weekend liberi ci si svaga con gli amici, in pochi giorni quando arrivi in campus conosci tantissimi studenti (internazionali e americani) quindi non c’è modo di annoiarsi o di sentirsi spaesati!

Sono riuscito a concludere brillantemente il semestre di ESL (parlando inglese tutti i giorni è sicuramente più facile ottenere grandi risultati in tempi brevi) e a gennaio ho iniziato ufficialmente il primo semestre da studente universitario. Sto frequentando 5 classi: inglese (obbligatorio per gli studenti internazionali), matematica, spagnolo, storia mondiale e introduzione al cinema, dato che vorrei laurearmi in cinema.

Se qualcuno desidera fare sport o lavorare all’interno del campus è possibile! La mia università dispone di una palestra super attrezzata e di clubs riguardanti ogni tipo di sport e di squadre ufficiali dell’università, penso per esempio al calcio, al basket e al baseball, sia maschile che femminile. Lavorare nel campus invece richiede di compilare un modulo su internet e partecipare ad un colloquio. Io stesso sto facendo domanda in questi giorni per lavorare nella mensa dell’università.

A chi sta pensando di frequentare l’università negli Stati Uniti dico: non aspettare oltre! Ogni giorno qui è prezioso, sto vivendo delle esperienze fantastiche che auguro a tutti!”

Gallery

Denis Monister: from Mantova to Georgia to study cinema!
 

Ricerca