• Un Mondo di possibilità

Sara: il mio primo semestre alla North Park University di Chicago

Sara Bagnacani, brillante studentessa di Reggio Emilia, ex Exchange Student di Mondo Insieme negli Stati Uniti, è partita lo scorso gennaio per l’Illinois con il sogno di studiare medicina presso un campus americano.

Alla vigilia dell’inizio del suo secondo semestre ci racconta: “il mio primo semestre alla North Park University di Chicago è stato grandioso. Vivere in un campus è bellissimo, è come una città fatta di soli studenti, fornita di supermercati, biblioteche, palestre, bar e zone comuni. Essendo alle porte di una grandissima metropoli americana ho avuto l’occasione di visitare famosissimi musei che raccolgono opere d’arte internazionali, ho visto una partita dei Chicago Bulls e uno spettacolo teatrale con alcuni tra i più bravi attori al mondo.

Dal punto di vista accademico mi sono trovata benissimo, c’è una grande organizzazione e sono tutti sempre pronti ad offrire il loro aiuto. Io ho scelto un percorso accademico di tipo scientifico, ci sono laboratori enormi e attrezzati, dove svolgiamo gran parte delle lezioni. I professori prediligono la pratica alla teoria e danno la possibilità a chiunque di utilizzare gli strumenti dei laboratori. Non manca la possibilità di partecipare a conferenze tenute da professori di altre scuole e/o da ex studenti della North Park University che hanno fatto carriera.

Inoltre, essere circondata 24 ore su 24 da coetanei ti sprona a fare nuove amicizie e ad aprirti a nuove culture. Credo sia importante creare legami con persone che appartengono a differenti culture e hanno usi e costumi diversi dai nostri. Solo in questo modo ci possiamo rendere conto di quanto sia vario il mondo.”

In bocca al lupo per questo semestre Sara, tienici aggiornati!

Gallery

Sara: il mio primo semestre alla North Park University di Chicago
 
Sara: il mio primo semestre alla North Park University di Chicago
 
Sara: il mio primo semestre alla North Park University di Chicago
 

Ricerca