• Un Mondo di possibilità

Lucia: l’arrivo al Missouri Valley College

Lucia Casadei Parlanti, neodiplomata di Bellaria, ha iniziato da pochi giorni il suo primo semestre universitario e, con grande entusiasmo, ci racconta il suo arrivo negli Stati Uniti: “la mia avventura al Missouri Valley College è iniziata da meno di una settimana e il primo impatto è stato positivissimo! Il campus si estende per 150 acri, è in mezzo al verde e si percepiscono fin da subito una grande tranquillità e serenità.

L’accoglienza agli studenti internazionali è eccezionale, fanno davvero di tutto per soddisfare le varie esigenze e sono gentilissimi. Anzi, direi che sono proprio delle persone meravigliose, estremamente umili, spontanei e cordiali. La cosa che mi ha sorpreso di più è l’organizzazione: i primi 3 giorni ci hanno spiegato il sistema scolastico americano, le varie regole e hanno risposto a tutte le nostre curiosità, il tutto intervallato da un tour della città, una grigliata, dei bagni in piscina e giochi di vario tipo.

La scuola mette inoltre a disposizione tutto il necessario, come shuttle gratuiti per andare al centro commerciale e in città.

Sono davvero soddisfatta della mia scelta, non potrei desiderare di meglio! Questa settimana inizio le lezioni e sono molto emozionata.”

In bocca al lupo Lucia, tienici aggiornati e in bocca al lupo per il tuo primo semestre!

Gallery

Lucia: l’arrivo al Missouri Valley College
 
Lucia: l’arrivo al Missouri Valley College
 

Ricerca