• Un Mondo di possibilità

Giulia: torno negli USA per aiutare i futuri partecipanti Work and Travel USA

Quando sono partita per la mia prima esperienza di Work and Travel negli USA, ormai quattro anni fa, non sapevo che mi avrebbe cambiato la vita. Per un’estate avevo lavorato al Pacific Park, il famoso parco di divertimenti situato sul molo di Santa Monica, a Los Angeles. Il mio obiettivo era quello di migliorare la conoscenza della lingua inglese, visitare luoghi che da tempo mi affascinavano ed essere indipendente durante quel periodo.

Quello che “ai tempi” non mi era ancora così chiaro è che non si sarebbe trattato solamente di questo.

Ho avuto infatti modo di conoscere persone molto interessanti provenienti da tutto il mondo, stringendo legami ancora oggi forti e condividendo con loro avventure ed emozioni che rimarranno sempre impresse nella memoria e nel cuore.

Il tutto succedeva in un contesto nuovo e affascinante, che portava ad immergersi a pieno nello stile di vita americano e nelle sue tradizioni, dando un pizzico di magia in più.

Oggi invece parto per il Maryland per una nuova esperienza lavorativa negli USA e avrò modo di collaborare alla realizzazione del programma Work and Travel rivolto agli studenti italiani e internazionali. Vivrò la stessa magia di quattro anni fa, aiutando migliaia di studenti da tutto il mondo a viverla per la prima volta.

Ho un consiglio da dare a chi sta pensando di partire: uscire dalla propria zona di confort è il modo migliore per scoprire sé stessi e superare i propri limiti quindi non esitate a farlo! Un’avventura dall’altra parte del mondo è un’esperienza unica che permette di crescere personalmente, creandosi ricordi senza tempo.

Vorrei mandare un augurio e un grande in bocca al lupo ai ragazzi che quest’anno e negli anni futuri partiranno per questa fantastica esperienza chiamata Work and Travel, che cambierà positivamente la loro vita e che li farà diventare cittadini del mondo.

Noi il nostro migliore augurio lo facciamo a te, Giulia Rota, per una nuova, stimolante e meravigliosa avventura che ti permetterà di continuare a vivere il tuo sempre forte American Dream!

Ricerca