• Un Mondo di possibilità

Margherita: questa esperienza mi fa crescere ogni giorno di più

Mi scuso tanto se non vi ho aggiornato prima ma sono stata molto impegnata nelle ultime settimane! Venerdì ho avuto il mio ultimo allenamento di Cross Country e finalmente ora vi posso raccontare qualche aneddoto e spedire qualche foto!

Inizia così l'email di Margherita che, dai primi di Settembre, si trova nel Michigan per un anno scolastico: "io sto proprio bene! Venerdì è finito il primo Marking period a scuola e sono molto contenta dei risultati che ho in tutte le classi! Come ti ho detto la stagione di Cross Country è finita, ma ho intenzione di entrare a far parte di qualche club a scuola per l'inverno! 
Il gruppo dei giovani della chiesa di cui faccio parte è fantastico! Ieri siamo andati ad una conferenza cattolica per ragazzi di tutta la zona (eravamo in 1000) e ho passato una bellissima giornata in compagnia dei miei amici. Sono come una grande famiglia per me! Sono contenta di far parte delle Girl Scout della zona. Un paio di settimane fa siamo andate ad una corn maze e una hayride! Fantastico!
Come mi avevate avvisato all'inizio, ci sono dei momenti in cui c'è un po' di nostalgia di casa, ma sono circondata da meravigliose persone che mi fanno fare tantissime cose e distrarre! La mia famiglia ospitante è gentile e disponibile, i miei amici sono unici e ho già legato molto con la mia rappresentante locale.
Per Halloween sono andata a fare dolcetto o scherzetto con una mia amica, poi siamo andate a casa sua e abbiamo guardato un classico film di Halloween (Hocus Pocus, lo consiglio!) mangiando pop corn. 
Vi mando qualche foto della mia squadra di Cross Country, assieme ad altri exchange students da tutto il mondo (ci siamo incontrati per intagliare le zucche), con le mie amiche Girl Scout e con i miei amici dello youth group alla conferenza a cui sono stata ieri!
Ora vedo le cose da un'altra prospettiva: sto imparando i valori e le credenze di questa meravigliosa cultura. Ogni cosa che vedo o che sento mi aiuta ad aprire gli occhi sempre di più e ogni giorno sono curiosa di scoprire qualcosa di nuovo! 
Ancora una volta, dal più profondo del mio cuore, un enorme GRAZIE a voi e a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere questa esperienza. Non posso dire che sia semplice, ma devo dire che mi rende felice e mi fa crescere ogni giorno di più." 

Gallery

Margherita: questa esperienza mi fa crescere ogni giorno di più
 
Margherita: questa esperienza mi fa crescere ogni giorno di più
 
Margherita: questa esperienza mi fa crescere ogni giorno di più
 
Margherita: questa esperienza mi fa crescere ogni giorno di più
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca