• Un Mondo di possibilità

Il mio programma "Combo" in Australia e in Nuova Zelanda

Michele è partito a Luglio per il nostro programma Combo in Australia e Nuova Zelanda. Ad un mese dal suo rientro fa un bilancio della sua esperienza: 

le mie 10 settimane in Australia sono state fantastiche, la mia famiglia era davvero spettacolare, mi sentivo a casa anche se ero dall'altra parte del mondo. La scuola era molto interessante, gli studenti erano gentili e simpatici e già dopo un mese avevo stretto facilmente amicizia con quasi tutti quelli del mio anno. I professori mi trattavano come se fossi un normale studente e ciò mi ha aiutato ad integrarmi subito. 

Mi è dispiaciuto lasciare quel posto meraviglioso per ricominciare daccapo, ma questa volta sapevo che avrei fatto molta meno fatica e sono ripartito con altrettanta curiosità!

Qua in Nuova Zelanda mi sono dovuto abituare ad uno stile di vita diverso. La mia famiglia ospita anche un altro exchange student argentino e ho molti fratelli e sorelle, anche se la maggior parte non abita a casa. Per fare amicizia mi sono iscritto ad una palestra, ogni lunedí vado a giocare ad ultimate frisbee insieme ad una trentina di persone, questa settimana inizio surf, sto organizzando uscite con gli altri exchange students e ho prenotato un viaggio di 10 giorni nell'isola del sud. Siamo andati a visitare altri posti spettacolari nell'isola del nord come Auckland, Rotarua, Taupo e le grotte di Waitomo.

Vi mando qualche foto, sono scattate sia in Australia che in Nuova Zelanda!

Gallery

Il mio programma
 
Il mio programma
 
Il mio programma
 
Il mio programma
 
Il mio programma
 
Il mio programma
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca