• Un Mondo di possibilità

Valentina: da Bolzano alla Florida, vi racconto la mia esperienza

Ciao a tutti,
sono Valentina da Bolzano e volevo raccontarvi la mia esperienza negli Stati Uniti. La mia famiglia ospitante è davvero fantastica e insieme stiamo facendo un sacco di cose divertenti:

siamo stati in Georgia, siamo andati a giocare a bowling e a mini golf, mi hanno portato al concerto di Bruno Mars, siamo andati ad una partita di football della NFL, qualche volta siamo stati in campeggio e in spiaggia.

A scuola mi impegno e i risultati buoni ci sono,  sull'aspetto linguistico non ho problemi. I compagni sono tutti gentili, parlo con molte persone in classe e spero di stringere qualche bella amicizia al più presto. Mi sono iscritta a svariati sport, per esempio ho provato a entrare nella squadra di calcio, ma il mio sogno è sempre stato quello di fare la cheerleader quindi ho fatto i provini per entrare nella squadra, e mi hanno presa! Sono molto contenta ed emozionata!
Il fratello del mio papà ospitante ospita a sua volta una ragazza danese, con cui mi trovo molto spesso durante i weekend, quindi è un'esperienza doppiamente culturale e ci siamo legate tantissimo.
Per Halloween siamo andati ad un "Fall festival" dove c'erano un sacco di cose interessanti da fare: tipico cibo autunnale, gruppi country che suonavano, uno show di "monster trucks", giochi per bambini, un labirinto di grano e un campo di zucche. Abbiamo anche intagliato delle zucche e devo dire che, per essere stata la prima volta, sono venute molto bene!
Sono sicura che farò tante altre cose entusiasmanti nei prossimi mesi e vi terrò aggiornati più che posso! 

Gallery

Valentina: da Bolzano alla Florida, vi racconto la mia esperienza
 
Valentina: da Bolzano alla Florida, vi racconto la mia esperienza
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca