• Un Mondo di possibilità

Luca: un anno indimenticabile nell’Illinois

Luca Zambelli, Exchange Student di Mondo Insieme 2014-2015, riflette sul suo indimenticabile anno scolastico a La Grande, nell’Illinois, e ci dice:

“Abitavo in un sobborgo appena fuori Chicago, di qualche migliaio di abitanti, una comunità stupenda dove tutti sono molto ospitali e pronti ad aiutarti in caso di necessità.

Tutto, fin dai primi giorni, è stato magnifico: ho legato tantissimo con la mia sorella americana e con gli amici. Ho frequentato la Lyons Township High School, una scuola con quasi quattro mila studenti. Nonostante la scuola fosse così grande, i docenti e il mio referente sono stati fantastici e mi hanno fatto sempre sentire a mio agio.

Questa esperienza come Exchange Student negli Stati Uniti, a mio parere, è stata e sarà per sempre indimenticabile. Partire per un anno scolastico all’estero è stata la decisione migliore che potessi prendere. La consiglierei a tutti, perché fa crescere e perché l’indipendenza acquisita aiuta a prendere decisioni importanti per il futuro”.

Gallery

Luca: un anno indimenticabile nell’Illinois
 
Luca: un anno indimenticabile nell’Illinois
 

Ricerca