• Un Mondo di possibilità

Emma: “Sto imparando i veri valori, quelli che mi porterò sempre nel cuore”

Emma Omicini, romagnola doc ora a Ellsworth, nel Wisconsin (USA) per un Anno Scolastico, ci scrive:

“Oggi sono passati esattamente tre mesi da quando il mio sogno è cominciato. Il 30 di Agosto ho lasciato casa senza esattamente sapere come la mia vita sarebbe cambiata in poche ore.

Dopo interminabili ore di viaggio ho trovato ad aspettarmi una meravigliosa famiglia pronta ad accogliermi come una figlia. In questi mesi sono maturata, ho imparato cosa vuol dire “prendersi cura di sè stessi”. Sto scoprendo una cultura di cui non ne saprò mai abbastanza. E non solo…quest’anno nella mia High School siamo sei Exchange Students provenienti da quattro diversi Stati (Bangladesh, Georgia, Italia e Germania) e, giorno dopo giorno, imparo anche le loro tradizioni e questo non fa altro che arricchirmi ancora di più. Sto imparando i veri valori, quelli che mi porterò per sempre nel cuore. Sto imparando che nella vita si possono realizzare grandi sogni e si può superare ogni ostacolo.

Ringrazio tutti voi di Mondo Insieme e i miei genitori!

Vi invio la foto più significativa per me, scattata la mattina del giorno del ringraziamento. Queste quattro ragazze, che in pochi giorni sono diventate vere sorelle, mi accompagnano giorno dopo giorno nella mia esperienza americana e non sarò mai abbastanza grata per tutto quello che fanno per me. Emma”

Gallery

Emma: “Sto imparando i veri valori, quelli che mi porterò sempre nel cuore”
 

Ricerca