• Un Mondo di possibilità

Caterina, Exchange Student a Ontario, California

Non riesco a realizzare che ho passato la metà del mio anno all’estero. Ho sempre pensato fosse difficile ambientarsi e fare nuove amicizie, ma si è rivelata una cosa facilissima e naturale.

Vivo con una famiglia che mi ha accolto come una figlia, ho una sorella che viene dalla Germania con cui condivido tutto e tre piccoli fratelli che mi tengono impegnata e mi fanno sorridere sempre. Questa esperienza mi sta dando tanto e il pensiero che dovrò lasciare la mia nuova vita americana fra meno di cinque mesi mi rattrista un po’.

Mi sento fortunata per tutte le esperienze che sto avendo: frequentare una high school, far parte della squadra di pallavolo, visitare San Francisco e Los Angeles, imparare a giocare a flag football, conoscere Exchange Students da tutto il mondo e soprattutto sentirsi a casa anche se la mia vera casa è a 10.000 km di distanza! Quando tornerò in Italia sarò diversa,cresciuta, più responsabile e consapevole che il mondo è pieno di sfide e opportunità che mi aspettano! Ringrazio tutto lo staff di Mondo Insieme e la mia famiglia per avermi aiutato a realizzare questo sogno!

Ai ragazzi che sono indecisi se fare questa esperienza o no dico: be brave e partite perché ne vale la pena! Un saluto, Caterina.

Ricerca