• Un Mondo di possibilità

Elisa Palumbo condivide la sua avventura Americana vissuta come Exchange Student a Ellicot City, Maryland (USA)

“Mi ricordo come se fosse ieri il giorno in cui salii su quell’aereo che mi avrebbe portato dall’altra parte del mondo per 10 mesi.Non posso negare che la paura c’era; paura di ciò che avrei trovato sapendo ciò che lasciavo, paura di non essere in grado di adattarmi e crearmi una nuova vita o di trovare degli amici; paura di non trovare la famiglia adatta a me, paura di aver commesso un grande errore lasciando il mio magico mondo italiano…tuttavia la voglia di prendere il volo era molta.

Gli States si rivelarono essere la terra dei miei sogni. Ho trovato una seconda famiglia, perché è così che definisco la mia famiglia ospitante; mi hanno trattato come una figlia dal primo giorno, nel bene e nel male, ho trovato due sorelle fantastiche le quali mi hanno insegnato molto, mi hanno supportato nelle mie scelte e con le quali sono tuttora in contatto. A loro e alla mia famiglia devo tutto e ringrazio per avermi dato l’opportunità di realizzare questo mio sogno.

Sono consapevole di essere cambiata, ma tutto il mio mondo ora è cambiato. Gli States mi hanno insegnato a credere nelle mie abilità e nei miei sogni. Non ho solo avuto moltissime esperienze, ma sono diventata indipendente e sicura di me stessa, non mi sono mai pentita di aver fatto questo viaggio. La mia avventura americana tuttavia non si conclude qui… Ma il prossimo capitolo lo scriverò al college dato che parteciperò al programma Campus USA quest’anno!

The biggest adventure you can take is to live the life of your dreams.”

Elisa Palumbo

Ricerca