• Un Mondo di possibilità

Mamma e papà Alberini, genitori di Michelle, ci scrivono un loro pensiero

Torniamo al 16 marzo con il post pubblicato su richiesta di Michelle Alberini, Exchange Student di Mondo Insieme a Meriden in Connecticut, USA, con alcune parole scritte dai genitori di Michelle:

“Ci troviamo sempre a leggere, seppur giustamente, delle esperienze dei nostri figli all’estero senza mai chiederci cosa viviamo e pensiamo noi genitori a casa.

Sono la Fiera mamma di Michelle attuale Exchange Student in dirittura d’arrivo e futura studentessa universiataria, sempre in terra americana, a partire da settembre. Michelle è partita con Mondo Insieme a metà agosto 2015 dopo un anno di richieste insistenti sul voler fare questo tipo di esperienza all’estero. Per me, mamma un po’ apprensiva, non è stato semplice accettare tutto questo ma ora dopo un anno senza di lei anch’io sono cresciuta e sono stata partecipe delle sue fantastiche esperienze. Quando mi raccontavano della velocità con cui sarebbe passato questo anno non ci credevo… ma invece è stato così. Oggi mi ritrovo a fare il countdown che mi separa dal suo arrivo. La sua “voglia di fare” ci ha portato a farle accettare una borsa di studio universitaria che la porterà ancora lontano da noi ma che ci vede orgogliosi delle sue scelte. L’esperienza americana è stata così ricca grazie alle infinite oppurtunità che le si sono proposte in questo anno sia culturali che scolastiche.

Grazie a Mondo Insieme che ci ha seguiti a Todd, Kerry e alla sua splendida famiglia e grazie alle persone meravigliose che l’hanno accolta nelle loro vite.”

I genitori di Michelle.

Ricerca