• Un Mondo di possibilità

Se potessi descrivere tutto questo con una parola? Felicità!

“Sono ormai passati due mesi, tutto é molto più di una semplice esperienza e mi sono già pentito di non aver scelto di rimanere per 10 mesi qui in Australia.

Tutto questo ti cambia, in modo estremamente positivo: la cosa fondamentale che sto imparando, oltre ovviamente alla lingua, é che le cose sono semplicemente diverse e non giuste o sbagliate, questo cambia il tuo modo di vedere la realtà e inizi ad apprezzare tutto.

Passare dalla città alla collina é un cambiamento radicale, ma tutto é bello, dipende soltanto da te, da come tu ti poni e ti godi il tutto, questo conta. Parli con persone con cui non parleresti mai e fai cose che in Italia non faresti mai e tutto questo ti fa scoprire te stesso ed essere molto felice. Tutto va a vantaggio della tua persona in quanto a crescita personale e maturità. Sto conoscendo persone fantastiche, sto visitando luoghi fantastici, sto scoprendo gusti e sensazioni nuove. Ovviamente i famosi “up and down” sono presenti ma la felicità che si prova è ineguagliabile. Ammetto che i primi giorni sono drammatici ma tenere duro e cercare di abituarsi paga sempre e niente altro, quanto questa esperienza, mi ha fatto capire tutto ciò.

La scuola, il luogo, la cultura, le persone, tutto è fantastico ed inimitabile. Oramai tutto ciò che accade mi sembra come se fosse la mia vita reale, la mia realtà e tutto ciò non fa che consolidare lo scopo dell’esperienza, ma la cosa fondamentale é che tutto ciò ti rende estremamente felice. Intraprendere questa esperienza é stata la scelta migliore della mia vita, e invito chiunque a partire perché non se ne pentiranno. Se potessi descrivere tutto questo con una parola? Felicità.

Detto tutto ciò non posso che ringraziare la mia famiglia e Mondo Insieme”

Luca Bianco

Gallery

Se potessi descrivere tutto questo con una parola? Felicità!
 
Se potessi descrivere tutto questo con una parola? Felicità!
 

Ricerca