• Un Mondo di possibilità

Cassy, con i suoi manicaretti, contaminerà i gusti norvegesi…!

È trascorso un mese, densissimo di novità e avventure, per Cassandra, attualmente in Norvegia come Exchange Student. Le parole della mamma fanno capire quanto questa esperienza la stia arricchendo:

“L’accoglienza della famiglia ospitante è stata al di sopra delle aspettative. Cassy si è sentita accolta e desiderata da tutti, non solo dalla famiglia ma anche a scuola dai professori e dai suoi coetanei. È entrata a far parte della banda della scuola suonando le percussioni e la sua vita non potrebbe essere più piena e gratificante. L’approccio con la scuola è stato ottimo e Cassy non ha trovato particolari difficoltà, poiché è molto motivata (non era abituata ad andare a scuola in bici ma è stata una novità ottima e salutare). In questo mese è stata coinvolta nella vita familiare in vari modi: è andata in kajak, a raccogliere mirtilli, a un museo degli anni 50, a una rappresentazione teatrale, ha preso mezzi pubblici e fa la spesa anche da sola. Ha scalato una parete attrezzata di 10 metri, aiuta in casa e cucina piatti italiani per la famiglia; Cassy, con i suoi manicaretti contaminerà i gusti norvegesi! …

Per ora quindi tutto benissimo…complimenti per la scelta della famiglia, che per aiutarla ha attaccato bigliettini in norvegese e inglese su tutti i cassetti per farle capire il contenuto…geniali!!”

Grazie alla Signora Carloni per l’aggiornamento, ci auguriamo di leggere a breve un nuovo racconto dalla nostra Cassy.

Gallery

Cassy, con i suoi manicaretti, contaminerà i gusti norvegesi…!
 
Cassy, con i suoi manicaretti, contaminerà i gusti norvegesi…!
 

Ricerca