• Un Mondo di possibilità

Mattia Tosin si trova a Lommedale, vicino ad Oslo: il suo racconto fa venir voglia di…

… preparare la valigia e abbracciare questa nuova avventura con tanto entusiasmo!!

“Hei alle sammen!

God jul og godt nyttår a tutti voi, anche se parecchio in ritardo…. Per le vacanze di Natale io e la mia famiglia ospitante abbiamo passato alcuni giorni in montagna, a Geilo, dove hanno un piccolo rifugio. In quei giorni ho avuto la possibilità di sciare e di provare anche lo sci di fondo.

Qui va tutto benissimo! Con la famiglia sento di avere un fantastico rapporto, sia con i miei genitori ospitanti che con i loro figli. Anche a scuola sta andando tutto bene. All’inizio le lezioni sono un po’ difficili da seguire, ma ora riesco a comprendere molto di quello che dicono gli insegnanti. In ogni caso sia la mia famiglia che i miei amici mi aiutano ogni giorno con la lingua, mi parlano in norvegese in modo che possa facilmente comprendere; persino fra noi Exchange Students parliamo in norvegese alle volte…

A volte esco con i miei amici o incontro altri Exchange Students della zona, oppure svolgo qualche attività interessante con la mia famiglia ospitante che mi sta veramente arricchendo di nozioni sulla cultura, la storia e le tradizioni norvegesi! È sempre piacevole poter imparare qualcosa di nuovo da una diversa cultura… solo che temo al ritorno di confonderle ahah

Ha det så lenge! Mattia”

Gallery

Mattia Tosin si trova a Lommedale, vicino ad Oslo: il suo racconto fa venir voglia di…
 

Ricerca