• Un Mondo di possibilità

Anna Nonini: “Partite perché comunque vada è un’esperienza unica nella vita!”

Il prezioso suggerimento di Anna, attualmente a Greenwich in Ohio, è dedicato a tutti i futuri Exchange Students. Ecco cosa ci racconta:

“Dopo quattro mesi qui in Ohio posso dire che non potrei essere più felice. Ho conosciuto due famiglie fantastiche e con la prima, che ho dovuto cambiare ma non perché non mi trovassi bene, sono ancora in buonissimi rapporti e ci sentiamo spesso. A scuola mi hanno accolto subito benissimo; la mia scuola è molto piccola ma per me è stupenda. Tutti mi hanno sempre accolto e aiutato tantissimo e mi sono fin da subito sentita parte della scuola. Già dalla seconda settimana di scuola ho iniziato ad uscire con un gruppo di ragazze fantastiche e pian piano anche con altri compagni. Ho vissuto esperienze che non avrei mai pensato di vivere come l’homecoming, quando sono stata anche eletta come junior attendant nell’homecoming court.

L’anno sta volando e sono già triste per quando dovrò lasciare questo piccolo paese che ormai considero casa mia. L’anno scorso per mesi, sono stata dubbiosa e incerta se partire o no, ma ora sono felicissima di aver preso questa decisione! In questi mesi sono cresciuta molto e ho imparato ad apprezzare ogni singola cosa e ogni piccolo gesto; per questo consiglio a tutti di fare questa esperienza, nonostante possa inizialmente spaventare!

Sono veramente molto grata a Mondo Insieme, alle host families che mi hanno accolto come fossi parte della famiglia e alla mia famiglia naturale per avermi permesso di fare questa esperienza indimenticabile!

Un ultimo consiglio a tutti i futuri Exchange Student: partite e perché comunque vada è un’esperienza unica nella vita! Anna Nonini”

Gallery

Anna Nonini: “Partite perché comunque vada è un’esperienza unica nella vita!”
 
Anna Nonini: “Partite perché comunque vada è un’esperienza unica nella vita!”
 

Ricerca