Dalla località balneare di Ocean City – gettonatissima meta turistica della Costa Est – alla metropolitana Los Angeles, per gli amanti della California e del mito hollywoodiano, fino alle meraviglie naturali del Parco Nazionale di Yellowstone: parti per un’esperienza indimenticabile e scegli dove trascorrere la tua estate americana!
Il Parco Nazionale di Yellowstone ti lascerà senza fiato! Fondato nel 1872 e dichiarato nel 1978 patrimonio dell’UNESCO, è il Parco Nazionale più antico del mondo ed è il più famoso tra i Parchi Nazionali americani. È infatti uno degli ultimi ecosistemi intatti della Terra e, per le sue bellezze e particolarità, è visitato da milioni di turisti ogni anno.
Il mito californiano deve la sua fama all’industria cinematografica hollywoodiana: spiagge da sogno, acque cristalline e località iconiche, non ci stancheremmo mai di vederle nei film e viverle per un’intera estate sarà un vero e proprio dream come true.
Immaginati una cittadina di 8.000 abitanti che d’estate accoglie circa 350.000 turisti ed è scelta da ben 4.000 studenti Work and Travel ogni anno: benvenuto ad Ocean City, una delle mete turistiche per eccellenza della Costa Est.
So, how’s America? Since I came back home, this is the question I have been asked almost everyday for a solid month. Until now, I couldn’t even begin to answer this question, because I myself had yet to understand how America was for me. This experience has meant so much to me I can’t even explain it to myself or to other people. After 5 months back home, I may have finally found the words to describe it. America is great.
Ho scelto di partire per il programma "Work and Travel" con Mondo Insieme perché volevo vivere un'esperienza fuori dall'ordinario: volevo sfidare me stessa, andare oltre i miei limiti e uscire dalla mia comfort zone. Ho scelto di partire per vivere un'estate che aveva tutte le potenzialità per essere la più bella della mia vita. E così è stato.
Il Work and Travel è un'esperienza che rimane nel cuore, anche dopo tanti anni. Ce lo conferma Nico Comand, con un racconto da leggere tutto d'un fiato: "tutto ebbe inizio nell'inverno del 2014 (sembra l'inizio di un favola, e forse lo è), quando all'Università venne presentato il progetto di Mondo Insieme. Scelsi Yellowstone National Park per il mio forte interesse per la Natura; entrare e vivere nel primo parco nazionale al mondo con una wilderness da brivido mi stuzzicava parecchio.
Giuliana ha un grande entusiasmo, energia da vendere e una passione: i viaggi. Dalla Puglia ha deciso di studiare all'Università di Udine, ha poi optato per un programma Erasmus in Germania e a giugno è partita per Ocean City con il nostro Work and Travel. Oggi, dopo 3 mesi, rientrerà in Italia. Il suo feedback e le sue foto sono da pelle d'oca:
Giulia Cavada, studentessa dell’Università di Verona, ci racconta il suo Work and Travel a Santa Monica con grande entusiasmo: “fin da piccola ho sempre avuto voglia di vivere da vicino l’America. Quando ho letto di questa possibilità non ci ho pensato due volte a cogliere questa opportunità.
"Non posso credere che sono trascorsi già due anni dall’estate più bella della mia vita. All’epoca ero iscritta all’università di Venezia e un po’ per curiosità, un po’ per sognare ad occhi aperti, decisi di chiedere informazioni sul programma Work and Travel negli Stati Uniti. Io in testa avevo il California Dreamin’ quindi scelsi di andare a Santa Monica. Salutare la mia famiglia non è stato facile, soprattutto perché era la prima volta per me che stavo lontana da casa per così tanto tempo, ma i tre mesi sono volati! Il 15 giugno 2015 misi piede sul suolo americano.Cosa mi sarebbe aspettato da lì a poco? Oggi posso dire, l’esperienza più bella e significante della mia vita!
Quando sono partita per la mia prima esperienza di Work and Travel negli USA, ormai quattro anni fa, non sapevo che mi avrebbe cambiato la vita. Per un’estate avevo lavorato al Pacific Park, il famoso parco di divertimenti situato sul molo di Santa Monica, a Los Angeles. Il mio obiettivo era quello di migliorare la conoscenza della lingua inglese, visitare luoghi che da tempo mi affascinavano ed essere indipendente durante quel periodo.
Gallery
“Mai mi sarei aspettata un risvolto così positivo e stimolante. L'impatto è stato dei migliori: ho da subito avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con i senior managers dell’azienda. Sono stata coinvolta in progetti di natura diversa e mi sono adattata all'ambiente aziendale senza difficoltà.”
Marialuigia, Internship a New York, NY
“Ho scelto il parco di Yellowstone perché è un luogo unico al mondo che ti permette di vivere a stretto contatto con la natura. L'etica professionale americana si fonda sulla diligenza, il rispetto e l'impegno. Sto crescendo tantissimo e mi emoziono ogni giorno.”
Marcella, Work & Travel USA, Yellowstone, WY
“Abbiamo sognato durante il Life Achievement Award Show con Diane Keaton e ora lavoriamo fianco a fianco con professionisti per la realizzazione di diversi cortometraggi. C'è tantissimo da imparare, sfruttiamo al massimo ogni singolo giorno!”
Matteo e Andrea, American Film Institute (AFI), Hollywood, CA